17 Ottobre 2022

Online il volume n. 6 della Collana “Quaderni” della Fondazione

E’ disponibile , su questo sito, il volume n. 6 della Collana Quaderni della Fondazione Prof. Massimo D’Antona, contenente gli atti del convegno intitolato “Salute e sicurezza sul lavoro – le nuove competenze dell’Ispettorato del Lavoro”, tenutosi lo scorso 29 aprile 2022, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in occasione della consegna del premio Massimo D’Antona, per le migliori tesi in materia di diritto del lavoro.

È stata l’occasione per avviare una discussione – con parti sociali e istituzionali – su un tema di grande attualità e che, a nostro parere, dovrebbe vedere coinvolte tutte le forze di questo Paese, con l’obiettivo di arrivare ad azzerare gli infortuni e le morti sul lavoro.

Noi continueremo nel nostro impegno di sensibilizzazione sul tema, provando a dare il nostro contributo, anche per affermare una cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e per far sì che questa diventi patrimonio comune a tutta la cittadinanza.

Il volume è scaricabile al seguente link:
Online il volume n. 6 della Collana “Quaderni” della Fondazione

Notizie 12 Aprile 2024

Tavola Rotonda il 19 aprile 2024

LA SICUREZZA DEI LAVORATORI UN BENE PREZIOSO PER LA SOCIETÀ DIBATTITO SULLA NUOVA NORMATIVA IN MATERIA DI PREVENZIONE SUL LAVORO Il DL n.