31 Ottobre 2021

Premi di studio alla memoria di Massimo D’Antona 2021

Per onorare la memoria del Prof. Massimo D’Antona e al fine di favorire lo sviluppo degli studi sui problemi del lavoro e dell’esperienza sindacale, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Fondazione Prof. Massimo D’Antona (Onlus) indicono, per l’anno 2021, un concorso per titoli per l’attribuzione di due premi da assegnarsi, tramite procedura selettiva.

La procedura prevede l’assegnazione di due premi, dell’importo di euro 4.000,00 (quattromila/00) ciascuno, al lordo degli oneri fiscali e delle ritenute di legge, per la migliore tesi di laurea e per la migliore tesi di dottorato in materia di diritto del lavoro discusse nel periodo 1° giugno 2019 – 31 agosto 2021 inclusi.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 7 ottobre 2021.

Roma, 6 settembre 2021

Premi di studio alla memoria di Massimo D’Antona 2021

Notizie 19 Luglio 2022

Caporalato: l’evoluzione di una realtà superabile

Lo sfruttamento del lavoro immigrato, ma non solo, in ambito del settore agricolo, come pure in quello dell’edilizia e della logistica, sotto forma del cosiddetto fenomeno del caporalato, sta evidentemente assumendo connotati di vera e propria emergenza nazionale.

Notizie 28 Giugno 2022

Discriminazioni lavorative nei confronti di persone LGBTQI+

Venerdì 1 luglio la Fondazione Prof. Massimo D’Antona – Onlus organizza un webinar per discutere di discriminazioni lavorative nei confronti di persone LGBTQI+, a seguito di un’importante ricerca condotta da ISTAT e UNAR.