31 Ottobre 2021
Matteo Ariano eletto nuovo Presidente della Fondazione Prof. Massimo D’Antona
E’ Matteo Ariano il nuovo Presidente della Fondazione Prof. Massimo D’Antona: lo ha deliberato il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione stessa, nel corso della riunione tenutasi a Napoli lo scorso 26 giugno, al termine dei lavori dell’Assemblea Nazionale. Ariano subentra a Palmina D’Onofrio che ha lasciato l’incarico per termine del mandato triennale.
Eletti anche dall’Assemblea Nazionale i nuovi componenti del Consiglio d’Amministrazione il quale, oltre che dal Presidente Matteo Ariano, è composto dai Consiglieri: Francesco Cataldo, Raffaele Castriotta, Michele Cavaliere, Fabrizio Di Lalla, Palmina D’Onofrio, Annunziata Elia e Dario Messineo.
Matteo Ariano è dirigente della Funzione Pubblica Cgil nazionale. Dal 2006 al 2010 ha svolto attività di ispettore del lavoro presso l’ufficio territoriale di Venezia del Ministero del Lavoro, quindi si è trasferito a Roma, dove ha svolto attività di verifiche sull’impiego dei fondi comunitari sempre per conto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Dal 2016 segue, come delega per la Funzione Pubblica CGIL nazionale, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, l’INPS e gli Enti della Previdenza Privata associati in ADEPP. Ha anche collaborato ad alcune riviste telematiche occupandosi, in particolare, del miglioramento dell’efficienza dell’attività ispettiva sul mercato del lavoro.
Nel suo intervento di insediamento Ariano ha tenuto a sottolineare la necessità di rilanciare il ruolo della Fondazione – anche alla luce delle nuove e molteplici sfide cui è chiamato il mercato del lavoro – attraverso una rivitalizzazione delle sue importanti attività nonché mediante un aumento degli iscritti.
Nel corso della kermesse di Napoli, le Assemblee regionali dei soci hanno anche proceduto alla elezione dei rispettivi Rappresentanti, destinati a comporre l’Assemblea Nazionale della Fondazione per il prossimo triennio.
Eletti anche il Collegio dei Sindaci Revisori ed il Collegio dei Probiviri.

Ultimi articoli
Notizie 18 Agosto 2023
Il numero 58 di Lavoro@Confronto è online.
Notizie 7 Luglio 2023
Il bando per premiare due tesi in diritto del lavoro
Notizie 26 Giugno 2023
Il numero 57 di Lavoro@Confronto è online.
Notizie 23 Giugno 2023
il 5×1000 alla Fondazione Prof. Massino D”Antona ETS
Da quest’anno sarà possibile versare il proprio 5×1000 alla Fondazione Prof.