16 Novembre 2021

Incontro con il Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando

Questa mattina il Presidente della Fondazione, Matteo Ariano, assieme agli altri due membri del Comitato Direttivo, Raffaele Castriotta e Palmina D’Onofrio, hanno incontrato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, per presentargli la Fondazione, illsutrargli le attività e chiedergli la disponibilità a partecipare alla tavola rotonda collegata alla cerimonia per la consegna dei premi D’Antona. Il Ministro ha dato la piena disponibilità a partecipare all’iniziativa.

Come Fondazione esprimiamo la nostra soddisfazione per l’interesse dimostrato dal Ministro riguardo alle questioni sollevate e ci auguriamo che questo possa essere il preludio a una rinnovata collaborazione tra il Ministero del Lavoro e la Fondazione.

Da sin: Raffaele Castriotta, Palmina D’Onofrio, Andrea Orlando, Matteo Ariano

Incontro con il Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando

Notizie 19 Luglio 2022

Caporalato: l’evoluzione di una realtà superabile

Lo sfruttamento del lavoro immigrato, ma non solo, in ambito del settore agricolo, come pure in quello dell’edilizia e della logistica, sotto forma del cosiddetto fenomeno del caporalato, sta evidentemente assumendo connotati di vera e propria emergenza nazionale.

Notizie 28 Giugno 2022

Discriminazioni lavorative nei confronti di persone LGBTQI+

Venerdì 1 luglio la Fondazione Prof. Massimo D’Antona – Onlus organizza un webinar per discutere di discriminazioni lavorative nei confronti di persone LGBTQI+, a seguito di un’importante ricerca condotta da ISTAT e UNAR.