16 Maggio 2024

Lunedì 20 maggio 2024, a partire dalle ore 15,

la sala Massimo D’Antona del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ospiterà la cerimonia di commemorazione a 25 anni dell’uccisione del Professor D’Antona. All’evento organizzato dalla Fondazione Prof. Massimo D’Antona parteciperà il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone.

La cerimonia sarà l’occasione per unire il ricordo del giurista da parte di due suoi collaboratori (Roberto Romei, ordinario di diritto del lavoro presso l’Università Roma Tre e Antonio Naddeo, Presidente Aran) con una riflessione sull’eredità e i possibili sviluppi delle idee riformatrici di D’Antona.

Il Ministro Calderone nell’occasione consegnerà il Premio Massimo D’Antona per le migliori tesi in materia di diritto del lavoro a Chiara Tonelli, Matteo Turrin, Lorenzo Visentin e Francesca Ghiani. Le motivazioni saranno lette dalle dottoresse Emanuela Cigala, Presidente della Commissione scientifica del premio per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Maria Pisciotta, Presidente della Commissione per la Fondazione D’Antona.

Notizie 16 Maggio 2024

In ricordo del Prof. Massimo D’Antona

Lunedì 20 maggio 2024, a partire dalle ore 15, la sala Massimo D’Antona del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ospiterà la cerimonia di commemorazione a 25 anni dell’uccisione del Professor D’Antona.

Notizie 12 Aprile 2024

Tavola Rotonda il 19 aprile 2024

LA SICUREZZA DEI LAVORATORI UN BENE PREZIOSO PER LA SOCIETÀ DIBATTITO SULLA NUOVA NORMATIVA IN MATERIA DI PREVENZIONE SUL LAVORO Il DL n.