10 Ottobre 2021

Solidarietà alla CGIL per l’attacco alla Sede

La Fondazione “Prof. Massimo D’Antona” ONLUS esprime la sua totale solidarietà alla CGIL, al suo Segretario Generale, Maurizio Landini e a tutta la segreteria nazionale confederale, per l’attacco avvenuto, nella giornata di ieri, alla sua sede nazionale.
Si tratta di un episodio che ci riporta a tempi che pensavamo passati, quando le sedi sindacali erano fatte oggetto di attacchi squadristici.
Le organizzazioni sindacali e le loro sedi rappresentano espressioni compiute della democrazia e quindi un attacco nei loro confronti è un attacco alla democrazia, senza alcuna possibile ragione giustificatrice a supporto.
Occorre una risposta pacifica e democratica da parte delle Istituzioni e dell’intera società civile a quanti vorrebbero trasformare il legittimo diritto di manifestare le proprie opinioni in risposta violenta ed eversiva.
Matteo Ariano
Solidarietà alla CGIL per l’attacco alla Sede

Notizie 4 Marzo 2022

Fondazione D’Antona per l’Ucraina

Al via la sottoscrizione! Le donazioni dall’Italia si possono effettuare tramite bonifico bancario sul conto corrente dedicato di Monte dei Paschi di Siena Quanto sta accadendo in questi giorni in Ucraina non ci lascia assolutamente indifferenti.