10 Ottobre 2021

Solidarietà alla CGIL per l’attacco alla Sede

La Fondazione “Prof. Massimo D’Antona” ONLUS esprime la sua totale solidarietà alla CGIL, al suo Segretario Generale, Maurizio Landini e a tutta la segreteria nazionale confederale, per l’attacco avvenuto, nella giornata di ieri, alla sua sede nazionale.
Si tratta di un episodio che ci riporta a tempi che pensavamo passati, quando le sedi sindacali erano fatte oggetto di attacchi squadristici.
Le organizzazioni sindacali e le loro sedi rappresentano espressioni compiute della democrazia e quindi un attacco nei loro confronti è un attacco alla democrazia, senza alcuna possibile ragione giustificatrice a supporto.
Occorre una risposta pacifica e democratica da parte delle Istituzioni e dell’intera società civile a quanti vorrebbero trasformare il legittimo diritto di manifestare le proprie opinioni in risposta violenta ed eversiva.
Matteo Ariano
Solidarietà alla CGIL per l’attacco alla Sede

Notizie 29 Gennaio 2023

La Fondazione D’Antona in assemblea straordinaria per la modifica dello Statuto

Roma, 28 gennaio 2023 𝐔𝐧 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐔𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐞𝐫𝐳𝐨 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞.

Notizie 7 Dicembre 2022

Un nuovo patto per il lavoro su salute e sicurezza

apri la notizia e fai click sulla locandina per accedere alla diretta.