4 Marzo 2022

Fondazione D’Antona per l’Ucraina

Al via la sottoscrizione! Le donazioni dall’Italia si possono effettuare tramite bonifico bancario sul conto corrente dedicato di Monte dei Paschi di Siena

Quanto sta accadendo in questi giorni in Ucraina non ci lascia assolutamente indifferenti.

Come Fondazione riteniamo necessario attivarci per aiutare la popolazione ucraina, vittima di una barbara e pericolosissima aggressione, preordinata dal presidente della Federazione Russa.

Per questo, a partire da oggi è attivo un conto corrente bancario sul quale potranno essere effettuate donazioni, dell’importo che ognuno riterrà, che destineremo alla Croce Rossa Ucraina, impegnata ad aiutare le vittime del conflitto.

Le donazioni potranno essere effettuate da chiunque lo voglia, iscritti alla Fondazione o no, perché quanto sta accadendo in Ucraina è questione che riguarda tutti e tutte noi, uomini e donne liberi/e e democratici/che.

Questi i dati per effettuare le donazioni tramite bonifico bancario sul conto corrente

Intestato a: Fondazione D’Antona per l’Ucraina
IBAN: IT 87 U 01030 03250 000005470445

Naturalmente, daremo conto delle somme ricevute e del loro versamento alla Croce Rossa.

Matteo Ariano

Fondazione Prof. Massimo D’Antona (Onlus)

Fondazione D’Antona per l’Ucraina

Notizie 19 Luglio 2022

Caporalato: l’evoluzione di una realtà superabile

Lo sfruttamento del lavoro immigrato, ma non solo, in ambito del settore agricolo, come pure in quello dell’edilizia e della logistica, sotto forma del cosiddetto fenomeno del caporalato, sta evidentemente assumendo connotati di vera e propria emergenza nazionale.

Notizie 28 Giugno 2022

Discriminazioni lavorative nei confronti di persone LGBTQI+

Venerdì 1 luglio la Fondazione Prof. Massimo D’Antona – Onlus organizza un webinar per discutere di discriminazioni lavorative nei confronti di persone LGBTQI+, a seguito di un’importante ricerca condotta da ISTAT e UNAR.