Massimo D'Antona |
|
Per onorare la memoria di Massimo D’ANTONA - docente di diritto del lavoro all'Università "La Sapienza" di Roma e consigliere del Ministro del lavoro ucciso da un commando terrorista il 20 maggio del 1999 - e al fine di favorire lo sviluppo degli studi sui problemi del lavoro e dell'esperienza sindacale, la “Fondazione Prof. Massimo D’Antona (Onlus)” destina premi/borse di studio per le migliori tesi in diritto del lavoro.
La destinazione dei premi/borse di studio avviene tramite bando di concorso pubblico la cui partecipazione è riservata ai dipendenti del Ministero del lavoro e della previdenza sociale, ai soci della Fondazione, a quanti diventino soci ai sensi dell’articolo 4 dello Statuto della Fondazione, nonché ai rispettivi figli.
Inoltre, a seguito dei Protocolli d’intesa stipulati con la Fondazione Prof. Massimo D’Antona il Ministero del Lavoro istituisce i premi di studio “Massimo D’Antona”, destinati a giovani laureati (con laurea specialistica o vecchio ordinamento) e dottori di ricerca che abbiano discusso una tesi in materia di diritto del lavoro, da assegnarsi tramite procedura selettiva per titoli.